Winter Whisper Contest

Quando una delle mie disegnatrici preferite ovvero Laura Lattuada (sì, proprio quella di Passione Ricamo)  ha comunicato che avrebbe organizzato il suo primo concorso non ho potuto resistere e mi sono dovuta iscrivere. Certo, ho avuto qualche titubanza relativa ai materiali che erano necessari, giacché ho sempre enormi problemi a procurarmeli. Però Laura mi ha assicurato che mi avrebbe comunicato la lista dei materiali all’iscrizione al concorso e così tutti i dubbi sono dissolti.

Il regolamento è semplice: tutti gli iscritti al concorso devono ricamare lo stesso soggetto e poi confezionarlo in maniera originale. La scadenza per la presentazione dei progetti è domani, ma io l’ho presentato oggi. Per esperienza so che è meglio non ridursi al’ultimo perché l’imprevisto è sempre pronto a tendermi agguati 🙂

Il soggetto è una dama dell’inverno e quindi mi è venuto naturale pensare di incastonarlo in un fiocco di neve. Ho trovato una stoffa molto adatta allo scopo e poi l’ho trapuntata utilizzando un’immagine di un fiocco di neve. Un cordone, un fiocchetto ed un campanellino hanno completato il lavoro. Eccolo:

image

Bello vero? In verità i campanellini avrebbero dovuto essere molti di più, ma ho trovato solo questo purtroppo. E per un caso fortuito oltretutto. Comunque sono abbastanza soddisfatta del risultato. Ecco un particolare del ricamo:

wp-1448805134000.jpeg

E questa è una carrellata dei materiali che ho utilizzato per realizzare questa splendida damina:
image

Secondo voi ho qualche speranza di vincere?

Se volete votare per me potete farlo qui. Avete tempo fino al 9 dicembre. Grazie in anticipo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...