La bimba ed i gatti

Quando dovevamo decidere quali bomboniere realizzare per l’ultima arrivata in famiglia (ve le ho mostrate in un questo post) mia sorella s’era innamorata di alcuni sacchetti in Aida con dei gattini ricamati. Ma non abbiamo trovato gli schemi per realizzarli e mia madre non voleva rifare il superlavoro fatto un anno e mezzo fa. Quindi abbiamo deciso di realizzare un lenzuolino con i gatti ed abbiamo trovato anche il disegno di una neonata perché anche Giulia ha un lenzuolino con una bambina e le piace tanto. Ho preso ogni singolo soggetto da una rivista diversa, ho modificato i colori in modo da renderli armonici e questo è il risultato finale:

Lanzuolino Laura

Questo sono i ricami della parte centrale. Carino vero? In realtà il gatto stava giocando con un gomitolo, ma sembra che sta per fare un balzo sulla neonata.

Lenzuolino Laura - particolare 1

Questo è il ricamo che sta all’estremità sinistra:

Lenzuolino Laura - particolare 3

Questo invece è il gatto (o pantera, come lo chiama mia madre) che è ricamato all’estrema destra:

Lenzuolino Laura - particolare 2

Questo è l’ultimo gatto. Shhh, dorme!

Lenzuolino Laura - particolare 4

Abbiamo realizzato un altro lenzuolino, ma non sono ancora riuscita a fotografarlo. Rimedierò appena possibile!

Rispondi

