Oggi vi mostro… prima parte

Qualche tempo fa (era maggio…) una signora chiese della mia amica Chiara di ricamarle a macchina degli asciugamani da regalare ad una bambina per la sua Prima Comunione. Però… una volta aperta la confezione si è accorta che avevano una banda in tela Aida e quindi la signora chiese a Chiara di trovarle una ricamina. Lei pensò a me…  Ho conosciuto la signora e ci siamo messe d’accordo su cosa realizzare sugli asciugamani. Sui grandi l’iniziale del nome in diversi colori e dei fiori, sui piccoli… ve lo mostrerò nella prossima puntata!

Ecco la lettera rosso scuro (questo è l’unico schema che non ho creato io mixandone due diversi):

Lettera S rossa
Questa è la lettera fucsia, la mia preferita:

Lettera S fuxia
Questa è la lettera verde:
Lettera S verde
Questa è la lettera gialla:
Lettera S gialla
Questa è la lettera viola:
Lettera S lilla
Ed infine la lettera celeste:
Lettera S azzurra
È stato un lavoro interessante, ma non sono molto soddisfatta del risultato finale, soprattutto per la qualità della tela. Negli asciugamani grandi ho dovuto utiizzare tre fili e i quadretti non erano proprio quadrati, quindi è venuto tutto un po’ troppo allungato.

Nella prossima puntata vi mostrerò quello che ho ricamato sui 6 asciugamani piccoli

 

2 thoughts on “Oggi vi mostro… prima parte

  1. Pingback: Oggi vi mostro… seconda parte | Titania Art

  2. Pingback: Lui è il gatto, ed io la volpe… | Titania Art

Rispondi

