Cosa non si fa…

… per una nipote!!! La settimana scorsa è stato il compleanno di Auri, che ha compiuto la bellezza di sette anni. La sua classe le ha regalato una culla per la sua bambola preferita, che si chiama BabyAmore. La culla è in legno ed è fatta discretamente bene, ma mancavano alcune cosette: per esempio il materasso, un cuscino e tutta la biancheria necessaria. Allora Auri ha chiesto a me e alla sua nonna (che io chiamo mamma) di realizzare tutto il necessario come regalo di compleanno.

Noi le abbiamo detto di sì, ma le abbiamo chiesto di prendere le misure. Auri, per andare sul sicuro, ci ha portato a casa direttamente l’intera culla 🙂

Detto, fatto! Il lavoro maggiore l’ha fatto mia madre che sa usare la macchina per cucire, io ho trapuntato la coperta (a mano, of course!):

Materasso, cuscino, lenzuola, federa, trapunta per culla BabyAmore

La stoffa per le lenzuola l’abbiamo acquistata nella nostra merceria di fiducia ed il resto l’avevamo in casa.  Il materasso e il cuscino sono realizzate con le fasce che si usavano una volta per i bambini prima dell’avvento dei pannolini, la stoffa per la coperta e l’applicazione l’avevamo in casa. Il risultato ci è piaciuto molto ed anche Auri è stata molto contenta!!!!

Annunci

3 thoughts on “Cosa non si fa…

    • Grazie Stefy! Non è finita, perché oggi Auri mi ha telefonato per chiedermi di confezionare due bavaglini: uno rosa per BabyAmore ed uno celeste per Cicciobello!!!!! Mi sono già messa all’opera, poi ti farò vedere!

      Mi piace

  1. Pingback: L’appetito vien mangiando! | Titania Art

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...