Questa è una antologia…

… dei lavori che negli ultimi mesi ho realizzato per i miei nipoti.

Come vi ho già detto altre volte ad Auri, la mia nipotona di quasi sette anni, piace molto andare al negozio della mia amica Chiara a portare scompiglio 😉

Le piace molto “cucire”, anche se per lei per ora significa disegnare una forma, riportarla su stoffa, tagliare e poi… fare cucire alla zia.

Negli scorsi mesi abbiamo dedicato un po’ di pomeriggi alla realizzazione di fiori che poi avrebbe messo nella sua cameretta:

Fiori per la cameretta di Auri

Le stoffe sono tutte di avanzi di precedenti lavori, i gambi sono realizzati con scovolini per pipa che giravano per casa da decenni, i fiori sono realizzati con la stessa tecnica dei vasi di fiori. A me piacciono molto ed Auri ne vuole altri, quindi appena passa da queste parti e non deve fare troppi compiti ne realizzeremo degli altri!

Questo cuore è invece frutto di una delle incursioni di Auri al negozio di Chiara…

Cuore disegnato e tagliatoi da Auri ed assemblato da me e da Chiara

Questo invece è un portaflauto realizzato per il mio nipotone Ale, fratello maggiore della suddetta Auri. Lo portava in borsa “nudo” mi è dispiaciuto e in quattro e quattr’otto gli ho realizzato questo, utilizzando una stoffa con cavalli (sono la sua passione!). Il cordoncino che chiude l’apertura era in giro per casa e ci sta proprio bene!

Custodia per il flauto

Per finire vi ho già detto che Halloween non è la mia festa preferita. Però i miei nipoti la festeggiano. Quindi ho preso da Chiara una stoffa con fantasmini e ho realizzato loro questi due:

Fantasmini

sul retro c’è una cotonina bianca, gli occhietti sono evidenziati con dei punti nodini e sono appesi a un filo di nylon. I miei nipoti sono stati felicissimi del regalino!

 

Rispondi

