Buona Epifania a tutti!!!

In questo giorno di festa soprattutto per i bambini mi sembra opportuno farvi vedere i regali di Natale che ha ricevuto l’ultima arrivata della famiglia. Sì lo so, sono un po’ in ritardo, ma sto recuperando!!! Quest’anno ho fatto regali handmade, buoni sconto (per le persone più incontentabili) e regali su richiesta (per i miei nipoti più grandi). Qualche tempo fa ho dato vita a BambolaAurora e BamboloAlessio, ve li ricordate? Ne ho ha parlato qui. A Natale è nata anche BambolaGiulietta. Eccola qui:

Bambola Giulia

Carina vero? Il colore del pannolenci che ho utilizzato per il corpo mi ricorda molto la pelle di un neonato! Devo ringraziare il gentilissimo staff di Filomania di Ischia che mi ha consigliato questo colore. Li ho incontrati a novembre alla fiera Creattiva di Napoli.

I capelli sono di fettuccia e sono stati la cosa più difficile da realizzare, soprattutto per la scelta del materiale. Dopo tanto pensare ho avuto un lampo di genio e ho acquistato tre metri di fettuccia e il gioco è stato fatto, la bambolina ha finalmente smesso di essere calva. Per le sue bambole cugine avevo utilizzato la lana, ma a sette mesi si mette tutto in bocca e questo materiale era perciò fortemente sconsigliato.

Per ora la bambolina è rigorosamente non denudabile, poi si vedrà…

Poi ho sempre ricamato un bavaglino per il primo Natale di un mio nipote. Per quello di Giulia ho scelto un che mi era sempre piaciuto e che era stato pubblicato su uno dei primi numeri di Ricamare che abbiamo acquistato. Eccolo qui:

Bavaglino di Natale per Giulia

Delizioso vero?

Rispondi

