ll corredino di Giulia!

Eccomi qua! Vi avevo mai detto che anche mia madre ricama? Non le piace tanto in realtà, soprattutto odia sopra ogni cosa il punto scritto. E anche i mezzi punti non le piacciono granché. Realizza qualcosa solo in occasione della nascita di qualche nipotino… Lo sapete che è da poco diventata nonna per la terza volta? Sì perché, ovviamente, la minuscola non è solo nipote mia, ma anche sua!!!

E quindi non solo mi ha aiutata con le bomboniere, ma ha anche realizzato dei meravigliosi bavaglini per la piccola! Oggi ve li faccio vedere.

Il primo è questo volo di coccinelle:

Bavaglino Giulia 04

Poi questa rosa (mi sa che a fianco poi ci ha ricamato anche il nome ma mi manca la foto):

Bavaglino Giulia 01

Poi questo simpaticissimo bruco che gioca con la sua amica farfalla:

Bavaglino Giulia 03

Ed ecco una bellissima chioccia con i suoi pulcini:

Bavaglino Giulia 06

Ecco delle dolcissime scarpette (la parte a punto scritto l’ho fatta io!):

Bavaglino Giulia 05

ecco invece due coloratissimi uccellini su di un ramo (questo l’aveva iniziato lei, ma l’ho terminato io perché c’erano i mezzi punti):

Bavaglino Giulia 02

Questo invece l’ho realizzato io, su richiesta di mia madre:

Bavaglino Giulia 07

Sono carini vero? A me piacciono tutti molto e secondo me farà un figurone quando andrà a spasso!

Rispondi

