Un lavoro a 6 mani

Oggi vi mostro un lavoro che mi ha divertito molto, perché l’ho svolto in collaborazione… e non mi capita molto spesso! Mia sorella (la mamma della minuscola, 20 giorni oggi) aveva chiesto le bomboniere per la nascita della pupa ed io le ho realizzate in collaborazione con mia madre e con la suocera di mia sorella (che è molto più pratica con la macchina per cucire). Abbiamo preso delle bande di tela Aida bordate di rosa,  e la prima fase è stata di tagliarle tutte e di bordarle ai lati non cuciti. Questo noiosissimo lavoro l’ha fatto mia madre (non la rigrazierò mai abbastanza). Poi sono intervenuta io e ho ricamato dei piccoli soggetti presi da riviste varie tutti in tema bebè (e qualcuno ne ha ricamato pure mia madre).  Poi abbiamo passato il tutto alla suocera di mia sorella che ha provveduto a confezionare le bomboniere. Ecco il risultato finale:

Le bombonieere di Giulia - lavoro a 6 mani - finite!

ora vi mostro un po’ meglio i ricami che abbiamo realizzato:

La bomboniere di Giulia - lavoro a 6 mani - passo 2/3 - il ricamo La bomboniere di Giulia - lavoro a 6 mani - passo 2/3 - il ricamoLa bomboniere di Giulia - lavoro a 6 mani - passo 2/3 - il ricamo La bomboniere di Giulia - lavoro a 6 mani - passo 2/3 - il ricamo La bomboniere di Giulia - lavoro a 6 mani - passo 2/3 - il ricamo

Carini vero? In totale abbiamo realizzato 30 bomboniere (alcuni soggetti li ho ripetuti più volte). Questo lavoro è stato un po’ lunghetto, mi ha preso diversi fine settimana ma mi sono divertita!

One thought on “Un lavoro a 6 mani

  1. Pingback: La bimba ed i gatti | Titania Art

Rispondi

