Qui piove, fa freddo …

… e quindi un post di recupero su dei lavoretti natalizi che non avevo mai mostrato ci sta proprio bene! Meno male che sono “nel paese del sole”. Qui a Napoli negli ultimi 6 mesi sono stati più i giorni di pioggia che quelli soleggiati… Mah! Questa cosa mi lascia molto molto perplessa!

Adesso basta con le mie lamentele meteorologiche, parliamo di altro!!!

A dicembre ho realizzato ad un corso questi due portapanettoni in feltro che poi ho regalato alle mie sorelle a Natale:

Questo era la versione per Carla (gli alberi sono decorati con bottoni colorati):

Portapanettone per C.

e questa quella per Manuela (gli alberi sono decorati con fiocchetti lilla):

Portapanettone per M.

Che dire, questi portapanettoni sono piaciuti moltissimo, anche troppo… Il giorno di Natale l’abbiamo passato a casa di Manu e c’erano anche i suoi suoceri. In breve ne ho dovuto realizzare anche un terzo per la suocera (la signora Tina) che se ne era innamorata! Purtroppo di quest’ultimo non sono riuscita a fare la foto 😦

PS: rispetto al progetto originale ho fatto un paio di variazioni: per gli occhietti dei pupazzi di neve ci volevano dei bottoni neri ma io non ne avevo in giro per casa ed allora ho utilizzato del feltro marrone scuro e come nastro per chiudere i portapanettoni ne ho utilizzato un nastro rosso alto già pronto invece di cucirlo… non li avrei mai completati in tempo altrimenti…

 

Rispondi

