Miniquilt!

Un paio di mesi fa mia nipote Auri mi ha chiesto se potevo fare una copertina (con cuscino) per il lettino di una bambola. Io le ho risposto di sì (cuore di zia!), ma che avevo bisogno delle misure. Qualche giorno fa Auri mi ha portato direttamente la bambola e il lettino, così ho preso le misure da sola. Dopotutto ha poco più di cinque anni, non ancora è in grado di utilizzare il metro. È sveglia, ma non fino a questo punto 😉

Un volta prese le misure mi sono messa ad armeggiare con gli avanzi di stoffa scegliendo l’accostamento migliore. Il lettino è biancazzurro, un colore che da queste parti va molto di moda ultimamente :-).

Così ho realizzato questo:

Carino vero? l’ho iniziato e finito in un battibaleno, mi sono veramente stupita di me stessa 🙂

Solo che quando ero più o meno a metà l’ho fatto vedere alla peste e lei mi ha detto che voleva la copertina la voleva bianca 😦 . Non mi sono persa d’animo, ho completato il miniquilt e poi mi sono messa a realizzare la copertina bianca. Dopotutto stavo utilizzando degli avanzi di stoffa!

Prima di cominciare ho chiesto ad Auri: “Ci vuoi dei cuoricini colorati?”. La risposta è stata: “No, ci voglio le stelline”. Del resto le stelle sono il suo soggetto preferito da disegnare. Quindi alla fine è venuto fuori questo:

Sono veramente molto, molto soddisfatta del risultato! Soprattutto della trapuntatura che mi è venuta molto bene nonostante l’abbia realizzata nella trance premorfeo 🙂

Questa invece è la fotina del retro dei due miniquilt:

Alla prossima!

Rispondi

