Una signorina in rosso!

Qualche tempo fa ho visitato il negozio di Chiara (dove frequento i corsi patchwork) insieme ad Auri, la mia nipotona quinquenne, per trovare uno scampolo di stoffa. Volevo cucire un altro vestitino per la sua BambolaAurora. Gli ho fatto vedere tutti i tessuti rosa disponibili, dimenticando che il suo colore preferito è… il rosso! Quando ha visto lo scampolo di questo colore si è illuminata!

Dopo questo episodio sono passati un po’ di mesi, ma per una volta io sono innocente! Avevo bisogno della bambola per prendere le misure!

Un paio di domeniche fa BambolaAurora è venuta a trovarmi e finalmente tra il pomeriggio e la serata le ho cucito questo:

Bello vero? A me piace soprattutto la borsetta. Nella foto manca la tracolla che ho attaccato il giorno dopo, dovevo prima ritrovare il filo adatto (che poi è lo stesso del fiocchetto applicato alla borsetta) e non avevo avuto tempo.

Naturalmente ho modificato anche  il “vecchio” vestito, quello bianco, tagliandolo a metà sul retro, bordandolo ed applicando del velcro. Anche sul vestito nuovo c’è del velcro sul retro. Così Auri può cambiare d’abito la sua BambolaAurora! Era strafelice quando ha visto il vestitino rosso, il suo commento è stato “Sembra Cappuccetto Rosso!”

Alla prossima!

Annunci

3 thoughts on “Una signorina in rosso!

  1. Pingback: Pomeriggio creativo in due! « Titania Art

  2. Pingback: La giornata di Bambola Aurora | Titania Art

  3. Pingback: La giornata di BambolaAurora | Titania Art

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...