Calze, calze!!!

Sì, lo so, l’Epifania è già passata e si è portata via tutte le feste, ma in questi giorni  ho diverse cosette da mostrare quindi … oggi parlerò di calze della Befana! Più precisamente quelle che ho confezionato per i miei nipoti. Ma che ho detto? No, scusate, mi sono sbagliata, è stata la Befana a farle e a riempirle di caramelle e biscotti 🙂

Alla realizzazione di queste calze è stato dedicato uno dei corsi organizzato dalle attivissime Chiara e Nono. Io ne ho iniziata una poi l’idea mi è piaciuta ed ho acquistato anche il materiale per una seconda calza. Ora ve le mostro: questa è la calza di Auri:

E questa non poteva che essere la calza di Ale. Perché? Semplice, ci sono gli animali! Da piccolo diceva sempre che da grande voleva fare “l’aiutante degli animali”, poi ha imparato che si dice “veterinario” :-).

Sono carine vero? Sono tutte trapuntate a mano e per quella della bimba ho utilizzato anche dei filati scintillanti. Poi mi è piaciuto molto imparare il trucchetto che mi ha permesso di avere un interno pulito, nonostante l’imbottitura. Non è stato semplicissimo da mettere in pratica però sono abbastanza soddisfatta del risultato…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...