Vi presento i miei nipoti!

Devo fare prima una piccola premessa, perché non l’avevo ancora scritto: quest’anno ci sono stati dei (piccoli) cambiamenti ai corsi organizzati da Chiara e Nonò: le prime due settimane del mese saranno dedicate esclusivamente ai quadrati patchwork e al patchwork hawaiano (questo corso è riservato a chi ha già terminato la coperta) e le altre due solo a lavori di cucito creativo/patchwork.

L’argomento dell’ultimo appuntamento di cucito creativo (a cui non ho potuto partecipare per alcuni disguidi) era “crea la tua bambolina”. Però siccome mi frullava nella testa una delle mie idee balzane sono passata da Chiara e ho comunque preso il necessario per realizzare due bamboline. Perché due, vi starete chiedendo. Io ho due nipotini che sono la luce dei miei occhi e avevo in mente di realizzare dei loro sosia in stoffa. Ho chiesto loro come avrebbero voluto essere vestiti. Lei (Auri, 4 e mezzo e un po’) prima ha detto che voleva il vestitino nero(!), poi arcobaleno, poi blu ed infine ha deciso per il bianco e non ha cambiato più idea.

Lui (Alessio, va per gli undici) poteva scegliere tra indossare i colori della Juve (sua squadra del cuore) vestire normalmente oppure essere vestito con il dobok (ho guardato su wikipedia come si chiamava) perchè pratica Taekwondo da circa 6 anni. Ha scelto la terza opzione e mi ha chiesto che la sua bambolina indossasse la cintura blu (lui non l’ha ancora raggiunta, ma lo farà con i prossimi esami). Detto, fatto! Eccoli qua!

È stato veramente facile realizzare queste bamboline! L’unica difficoltà che ho incontrato è la capigliatura del maschietto, ma poi ho capito come fare ed è andato tutto liscio!

Forse vi starete chiedendo: ma queste bamboline somigliano ai suoi nipoti? Certo che sì! L’unica differenza è che queste bamboline sono silenziose e i miei nipoti invece hanno tutti e due una chiacchera incredibile!

5 thoughts on “Vi presento i miei nipoti!

  1. Pingback: Una signorina in rosso! « Titania Art

  2. Pingback: È arrivata l’estate! « Titania Art

  3. Pingback: La giornata di Bambola Aurora | Titania Art

  4. Pingback: La giornata di BambolaAurora | Titania Art

  5. Pingback: Buona Epifania a tutti!!! | Titania Art

Rispondi

