Il patchwork di Natale

Eccomi qui, decisa a recuperare il “tempo perduto” e a pubblicare tutti (ma proprio tutti, promesso) i post che mi ero ripromessa di scrivere nei mesi addietro… Inizio con un post dedicato al patchwork, perché ho notato che parecchie visite a questo blog arrivano da ricerche della parola patchwork e simili. Io sono poco di più di una principiante, i risultati sono spesso discutibili, ma (forse) la mie insegnanti Chiara e Nonò hanno visto in me dei miglioramenti perché non mi guardano più come fossi un caso disperato :-).

Allora cominciamo: le ultime quattro lezioni del corso le abbiamo dedicate ai lavoretti di Natale ed è venuto fuori questo:

  • nella prima lezione abbiamo realizzato il cestino portalavette che vedete nelle foto (pieno e vuoto)

Il bordo è stato gentilmente applicato con la macchina per cucire da mia madre, perché io non sono in grado ancora 😦 . Però imparerò prima o poi (e se tutto va bene sarà presto!). Non ho combinato grossi disastri per realizzare il cestino a parte montare i nastrini al contrario (una costante delle mie realizzazioni :-))

  • nella seconda lezione abbiamo relizzato un fuoriporta a forma di albero. Anche qui ho sbagliato a mettere il fiocco che fa da gancio (l’avevo detto che era una costante!!!) ed inoltre, per non farmi mancare niente, ho sbagliato a montare alcuni triangoli, quindi in alcuni il disegno è storto!!! Però nel complesso non è male. Per questo Natale adornerà la porta della cucina

  • nella terza lezione abbiamo realizzato questo alberello centrotavola. Facile e divertente. Non mi sembra di aver combinato grossi danni per realizzarlo (secondo me ho rimosso :-))

  • nella quarta lezione abbiamo realizzato questo angelo tenerissimo. Ognuna di noi ha realizzato per il suo angelo una pettinatura diversa, ognuno di loro è unico. Con lui ho avuto problemi con le spalle, mi erano venute molto molto larghe. Per fortuna è intervenuta Nonò a sistemare tutto!

Vedete quel sacchetto cosa stringe tra le braccia? Contiene il regalino di Chiara e Nonò per Natale!!! Ecco cosa conteneva:

A presto!!!!!

Rispondi

