Era per la festa della mamma

Questa volta la lezione del mio mitico corso di patchwork prevedeva la realizzazione di … un portavaso da regalare alla mamme per la loro festa. Non è venuto molto dissimile dal modello (a parte i colori, ovvio, quelli erano a nostra scelta) però tre persone su tre (mia madre e le mie sorelle) che l’hanno visto hanno esclamato: “Ma che bella borsetta!!!”.

Siccome in fin dei conti non è praticissimo come portavaso (all’interno c’è la iuta e a lungo andare penso si rovini) allora l’ho riciclato come contenitore delle stoffe avanzate, che vagavano sconsolate in una busta di plastica di quelle per i raccoglitori ad anelli.

PS: mi sa proprio che mi dovrò ingegnare per fare una vera borsetta… ho già in mente più o meno come fare, ma ovviamente ho bisogno della consulenza tecnica delle mie insegnanti!

3 thoughts on “Era per la festa della mamma

  1. è decisamente bello e francamente io lo utilizzerei lo stesso come porta-vaso……vuoi mettere lo chic???
    in fondo visto che sei così brava a crearlo quando si rovina (e sono sicura che ne passa di tempo!!)….ne fai uno nuovo no???
    pat

    Mi piace

  2. Ciao!!! bello il tuo porta vaso!!!!
    sono appassionata anke io di patch e di punto croce, è la prima volta che capito sul tuo blog e ho visto che sei di Pescara, città in cui io mi sto trasferendo…ti andrebbe di metterci in contatto tramite mail???mi farebbe piacere scambiare due chiacchiere…..mi sembra ke qui a pe a nessuno piacciano i nostri hobby….mi sbaglio???

    ciao spero mi vorrai rispondere…

    Lisa

    Mi piace

    • Ma certo che ci possiamo sentire via email! Anche conoscerci una volta che ti sarai sistemata, se ti va! Io abito nella zona centrale, nei pressi della stazione per intenderci.

      Il punto di riferimento per il patchwork a Pescara è un negozio in via Ravenna (al numero 77). Ci vediamo per il corso di cui parlo nel blog con cadenza quindicinale, più o meno. Il prossimo appuntamento è il 12 giugno alle 16:00
      (ma io sarò a un matrimonio quindi salto :-().

      Per ora siamo 7-8 ma vogliamo crescere!!!

      A presto,
      Antonella

      Mi piace

Rispondi

