Patchwork & patchwork

Penso che il tema di questo post sia facilmente intuibile da titolo: è una galleria dei miei lavori di patchwork, frutto delle preziosissime lezioni di Nonò e Chiara, le mie pazientissime insegnanti. Cominciamo dall’inizio:

  • il cestino mimosa, che non ho mai mostrato finito, realizzato con la tecnica del biscotto e che ora utilizzo come cestino svuotatasche

  • il mio primo quadrato della coperta, la stella dell’Ohio. A dirla tutta è il terzo quadrato proposto al corso, però ho perso le prime lezioni (e prima o poi mi dovrò rimettere in pari). Un lato mi è venuto maluccio, ma si può rimediare per fortuna

  • la pecorella pasquale (qui nessuna foto, merita un post a parte!)
  • il secondo quadrato, il ventaglio. Io l’ho ribattezzato arcobaleno e il perché si può intuire dalla foto. con questo quadrato ho avuto un po’ di problemi, è tutto storto perché prima di tutto non è quadrato! Comunque anche in questo caso si può ancora rimediare, quindi poco male

  • il terzo quadrato, la girandola, di cui modestamente sono parecchio soddisfatta (ogni tanto ci vuole!).

2 thoughts on “Patchwork & patchwork

Rispondi

