Buon 2010!!!

Ciao!!! Buon anno a tutti!!! Io quest’anno non ho festeggiato, o meglio l’ho fatto in maniera molto particolare:  mi sono fratturata il setto nasale. Domenica 28 stavo andando a buttare vetro e plastica per poi andare a messa e stavo passando per una via centralissima di Pescara dove sono passata milioni e milioni di volte. Però in una delle aiuole  si era formata una buca (causata dalle piogge recenti e dalle automobili che passano …) e io ci sono finita dentro … Avendo le mani occupate dalle buste non ho potuto proteggermi e sono andata lunga. Un sacco di persone si sono fermate per aiutarmi, gentilissime, ma non mi mollavano … Io avrei preferito tornare a casa e poi farmi  accompagnare al Pronto Soccorso (ero senza cellulare, geniale, vero?). Per fortuna dopo un po’ sono passati dei vicini e li ho mandati a citofonare a casa. E’ arrivata di corsa mia sorella che si aspettava di trovarmi stesa a terra (temeva che mi fossi fatta male al ginocchio). Ed invece non solo ero in piedi ma stavo anche intrattendendo i miei soccoritori… Abbiamo aspettato la polizia municipale per fare la denuncia e poi al Pronto Soccorso. Non credevo di avere riportato danni così gravi, non me l’aspettavo proprio!!! E’ la mia prima frattura… alla tenera età di 35 anni. Ora porto dei cerottini (per ricordarmi di fare attenzione, non ho ancora metabolizzato l’accaduto) e ieri sono rientrata in ufficio, dove regnava il caos più totale!!!

BUON 2010!!!!

PS1: e le bottiglie di vetro? Intatte, ovviamente! Mi sono sentita tanto Santa Chiara d’Assisi… Perché una leggenda (sono un po’ scettica su queste cose) narra che la Santa un giorno stava pregando in una chiesa. Nel grembiule aveva delle uova che doveva portare a delle persone povere. Mentre stava assorta nella preghiera si è sentita svenire e ha pregato il Signore di salvare le uova. Ebbene, le uova non si ruppero ma si frantumò la pietra dell’anello che aveva al dito …

PS2: come buon proposito del 2009 c’era di prestare più attenzione alla mia salute… L’ho cominciato con una terribile influenza e l’ho terminato con una frattura… Vorrei ripetere il proposito anche per il 2010, sperando che quest’anno vada meglio! Facciamo gli scongiuri!!!

PS3: adesso quando sento un appello a pensare di più all’ambiente un brivido mi corre lungo la schiena 😉

One thought on “Buon 2010!!!

  1. Antonella!!! Ma cosa mi combini!!!
    Mi dispiace tanto tanto, chissà che dolore.
    Ma mi spieghi come hai fatto a finire dentro una buca che sta dentro ad un’aiuola? Dimmi almeno dov’è, che vado a fare un sopralluogo…
    Ristabilisciti presto, un bacione!
    nicoletta

    Mi piace

Rispondi

