SAL Casette di Maryse – finalmente gennaio e febbraio!

Ce l’ho fatta!!! Sono passati quasi due mesi dal post in cui annunciavo la partenza ufficiale del SAL delle Casette di Maryse, organizzato dal forum italiano di EMS.

Perché ci ho messo così tanto? Perché sono stata veramente indecisa sulla stoffa da scegliere ed una volta che l’ho fatto sono stata molto titubante prima di iniziare. Il dubbio più grande che avevo era: come si prendono le misure sul lino? Veramente ci sono persone che riescono a contare i fili? Io assolutamente non ci riuscivo. Alla fine, centimetro alla mano ho calcolato le misure, diviso la stoffa in 12 settori (uno per mese) e poi ho cominciato a ricamare la casetta di Gennaio. Mentre mi trastullavo con i miei dubbi intanto si era fatto febbraio, quindi ho proveduto anche e realizzare la casetta di Febbraio. Ecco il risultato:

22022009791

Devo dire che ho avuto parecchie difficoltà, ma alla fine mi sono divertita con questa prima esperienza con il lino!!!

Rispondi

