Natale… tempo di regali

Ormai Natale è alle porte ed è tempo di iniziare a consegnare i regali. I primi a partire sono due scatoline di legno a cui ho applicato un ricamo sul coperchio. Sono per Federica ed Annarita & Andrea (che sono sposati, quindi regalo unico :-)).

Non sono del tutto soddisfatta del risultato, la tela un’aida 72 (o forse 80? Non ricordo bene) color crema e non ho pensato ad usare un solo filo per eseguire il ricamo. Quindi è venuta una cosa un po’ cicciosa… Ho poi a lungo combattuto con la colla per appiccicare i ricami al coperchio e poi per incollarci il bordo… Poi ho sempre il tarlo che non so se come preparo io il bordo è un buon metodo o meno. Sono in attesa di illuminazione…

Ma la cosa veramente spiacevole è che ho dimenticato di fotografare i due regali finiti!!!! Come farò a farveli vedere!!!! Ho solo la foto dei uno dei due ricami finiti prima dell’assemblaggio sulla scatolina. Eccolo:

100_0054

Insomma un lavoro travagliato dall’inizio fino alla fine!!! Tra una cosa e l’altra è da gennaio 2008 che questi due ricami girano per casa, hanno cambiato spesso destinazione e destinatario …

P.S. per chi mi ha incontrato ad Arezzo alla festa del Ricamo di Casacenina i due ricami erano il lavoro che mi ero portata dietro.

Questa voce è stata pubblicata in Doni. Contrassegna il permalink.

Rispondi

